RISULTATI 61° PREMIO REGIONALE ALLEVAMENTO SARDO

Si è concluso il 1° Ottobre, presso gli impianti di Tanca Regia, il 61° PREMIO REGIONALE, grazie all’ormai consolidato sodalizio tra il Servizio Ricerca per la Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine dell’AGRIS e il Comitato Regionale FISE Sardegna. Un grande sforzo organizzativo che ha permesso la partecipazione di più di 300 cavalli di età compresa tra uno e tre anni.

Il miglior cavallo sardo è stato il Sella italiano Kairi’s Dream, allevata da Valeria Laccu e presentata da Beatrice Penco Sechi, che ha vinto la combinata modello (prova morfo-attitudinale) e il salto in libertà. Un risultato eccezionale che però non le ha permesso di diventare il nuovo campione regionale, non essendo rientrata nel 30% dei migliori della terza prova, cioè quella di obbedienza e andature.

Per quanto riguarda i risultati degli ANGLO ARABI di tre anni, vince il salto in libertà la cavalla Eccelsa, figlia del pluricampione sardo di salto ostacoli Rubacuori Baio, presentata dal cavaliere Giovanni Carboni e allevata da Angelo Arcadu; al secondo posto Eschilo allevato da Angela Sias e presentato da Piero Pala; terzo gradino del podio per Emma Girl, nipote di Olympique London, allevata da Leonardo Galleri e presentata da Laura Mombelli. Vince la prova morfo-attitudinale per i maschi AA Entu S’Aligheresu, allevato da Luigi Ladu e presentato da Andrea Pes e per le femmine AA Elsa Bella presentata da Matteo Pische. Nella prova obbedienza e andature vince Ermosa Euforia presentata da Stefano Cossu.

Per quanto riguarda i risultati dei SELLA ITALIANO di tre anni, vince nel salto in libertà Kairi’s Dream davanti a Enea de la Folgore, presentato da Luca Testoni e a Lucilla de Is Morus, presentata da Francesco Cau. Mentre Eccellente presentato da Francesco Arca si è imposto nella morfo-attitudinale riservata ai maschi Sella. Nella prova obbedienza e andature successi di Ermes de’ Piralei, presentata da Pietro Arba.

Mentre per gli ANGLO ARABI di due anni, Faraone d’Oro presentato da Michele Carboni, si è imposto tra i maschi e Fascinosa Baia, presentata da Emanuele Sini, tra le femmine. La prova di Obbedienza e andature ha premiato l’anglo araba Ermosa Euforia, allevata da Michele Correddu e presentata da Stefano Cossu. Invece Fly Magic, presentato da Francesco Arca, ottiene il primo posto nell’attitudine al salto.

I SELLA ITALIANO di due anni vedono la vittoria di Florence Beauty nella prova Morfo-Attitudinale delle femmine, allevata da Gemma Derosas e presentata da Andrea Deledda, tra i maschi successo di Fonni, presentato da Pietro Arba, primo anche nella prova di attitudine al salto, che metteva insieme maschi e femmine.

Per gli ANGLO ARABI di un anno Cachito, presentato da Francesco Floris, si è imposto tra i maschi e Giasa Bonorvese, presentata da Emanuele Sini, lo ha fatto tra le femmine.

Invece tra i cavalli SELLA ITALIANO di un anno, nella morfo-attitudinale dei maschi vittoria di Giove de’ Piralei, presentato da Pietro Arba, e per le femmine Connetbalousemilly, presentata da Lorenzo Giuliano.

Risultati: https://equiresults.com/competition/12129


Annuncio Pubblicitario