Logo

     

testata anglo arabo

  • News
  • Avviso: disponibilità materiale seminale stalloni

Avviso: disponibilità materiale seminale stalloni

Disponibilità materiale seminale congelato stalloni anglo-arabi di linea sportiva a favore degli allevatori

Art. 1
L'ANACAAD intende mettere a disposizione del materiale seminale di elevato pregio di alcuni stalloni di razza Anglo araba a favore degli allevatori proprietari di fattrici anglo arabe delle 3 sezioni del Libro Genealogico.
Lo scopo dell’iniziativa èè quello di consentire degli incroci finalizzati all’introduzione di linee genetiche differenti da quelle attualmente disponibili, con l’obiettivo di contribuire all’attivitàè di selezione e miglioramento genetico della popolazione anglo araba di linea sportiva, attualmente in stato di particolare sofferenza a seguito della crisi che ha colpito l’intero comparto, ma soprattutto per la tendenza sviluppatasi negli ultimi due decenni di fecondare le migliori fattrici anglo arabe esclusivamente con stalloni di razze “sella”. Tali circostanze hanno determinato un impoverimento della razza sia sotto il profilo delle produzioni sia relativamente all’aspetto qualitativo, riducendo fortemente le produzioni in purezza.
L’ANACAAD ha individuato, per l’anno 2018 tre stalloni anglo arabi francesi di ottima qualità sia genetica che sportiva...

Per tutte le informazioni ti preghiamo di scaricare l'avviso completo che include anche i prezzi del materiale seminale ed il modulo per la richiesta.

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.