testata anglo arabo

• News

Protesta Pastori: lettera al Ministro

Il Presidente dell'A.N.A.C.A.A.D. Mario Cossu, attraverso una Lettera Aperta, ha voluto informare personalmente il Ministro dell'Agricoltura Galan sulle tematiche relative alla postesta del mondo pastorale della Sardegna.

"La protesta del Movimento Pastori Sardi, che unisce tantissimi produttori di latte ovino della Sardegna, ha, per le giuste rivendicazioni in corso, tutta la solidarietà e partecipazione dell’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati. L’ANACAAD non può restare insensibile di fronte a problematiche che stanno causando sofferenza e preoccupazione a tantissime famiglie italiane, coinvolgendo direttamente ed indirettamente la società tutta. Il problema del latte ovino, così come quello dell’ippica e degli sport equestri, non è solo della Sardegna e dei Sardi. Per contro, da sempre l’allevamento del cavallo in Sardegna ha avuto un fortissimo legame strutturale con l’allevamento ovino..."

Puoi leggere la lettera completa scaricando il file PDF allegato.