Ottimo debutto nel primo importante impegno in CCE (Concorso Completo di Equitazione) per l’anglo arabo Dolmen AA, da Bonaparte N e Viddalba da O’Pif d’Ivraie. Il cavallo affidato al cavaliere Nicola Datti si è classificato al 2° posto senza penalità nella classifica Elite MASAF del Campionato Italiano di Completo per la categoria 5 anni, svoltosi presso il Centro Federale Ranieri di Campello a Rocca di Papa.
Il cavallo, allevato da Agris Sardegna presso il centro regionale di Tanca Regia, è attualmente di proprietà del generale Francesco Azzaro.
Dolmen AA spicca per le sue caratteristiche atletiche e per il suo equilibrio e generosità sotto la sella. Il seme di Dolmen AA è disponibile presso il Centro di Riproduzione Equina di Agris a Ozieri.
Dolmen AA è figlio dell’ottimo saltatore Bonaparte N (CSI 155) caratterizzato da eccezionali doti di coraggio, forza ed affidabilità. Il suo nonno materno è l’atletico O.Pif d’Ivraie ottimo performer, classificato a 7 anni in CSI** e vincitore di una categoria 6 barriere a m. 1,86, nel 2008.