I foal Sella Italiano 2021 per il mercato internazionale – Asta online
Anche quest’anno Cavalli d’Italia ha intenzione di riproporre una vendita online riservata ai puledri Sella Italiano nati nel 2021.
L’idea è di attivare ad ottobre ITALIAN FOALS COLLECTION SALE #2 la piattaforma messa a punto dall’Associazione per promuovere e commercializzare i puledri Made in Italy.
ITALIAN FOALS COLLECTION SALE #2 è una vendita/asta online disponibile dal sito www.cavalliditalia.com che vuole guardare soprattutto al mercato internazionale. Per questo ci preme fin da subito sottolineare l’importanza della qualità delle immagini (foto e video) che dovranno accompagnare la presentazione dei puledri curandone in particolare l’inquadratura, lo sfondo, la definizione, ecc…
Per aderire a ITALIAN FOALS COLLECTION SALE #2, al momento sarà sufficiente inviare una email a info@cavalliditalia.it con l’indicazione della genetica dei foal in vendita.
Una volta terminata la fase della pre-adesione, verrà richiesto di compilare e trasmettere il modulo di adesione, di sottoscrivere il regolamento e di inviare, per ogni foal in vendita, almeno tre foto, di media/alta risoluzione, e un videoclip di non oltre un minuto.
ITALIAN FOALS COLLECTION SALE #2, con una nuova veste rispetto allo scorso anno in quanto si tratta di una vendita ad asta, sarà accessibile da tutti i canali web, ma soprattutto dal portale Horse Telex che è considerato uno dei migliori e più seguiti siti dell’allevamento a livello mondiale.
In questa fase preliminare Cavalli d’Italia sta tuttavia valutando l’opportunità di ampliare l’offerta inserendo nella piattaforma anche i puledri di un anno; se qualcuno fosse interessato alla vendita anche dei nati 2020 è invitato a trasmettere le stesse informazioni richieste per i foal.