Si è conclusa la 126^ Fieracavalli di Verona, dove l’Associazione Italiana Allevatori Anglo Arabo è stata presente anche quest’anno.
Per l’Associazione della razza Anglo Arabo, la partecipazione a Verona è stata un segnale particolarmente importante, in quanto si è assistito alle presentazioni attitudinali dei finalisti Anglo Arabi e derivati ed all’ottimo lavoro svolto dagli allevatori ed ai loro preparatori, ma è stato anche un’occasione di incontro e confronto per noi allevatori.
La partecipazione dell’ANACAAD alle competizioni di Fieracavalli, è riuscita ad essere sempre protagonista in questi ultimi anni con i cavalli Anglo Arabi che hanno ottenuto nelle prove finali dei Circuiti Allevatoriali risultati di rispettabilissimo rilievo. La trasferta a Verona dei cavalli di razza Anglo Arabo, insieme alle rassegne già svoltesi e grazie ai risultati di prestigio, aiutano alla conservazione ed alla valorizzazione della razza AA.
Questa edizione di Fieracavalli, al padiglione 2 del MASAF, si è caratterizzata da un numero di visitatori imponente, a dimostrazione del fatto che il comparto è sempre in ascesa con riconoscimenti importanti per il cavallo anglo arabo e per tutto l’allevamento italiano.
Atri soggetti S.I. (Sella italiano) spesso con linee materne anglo arabo si sono particolarmente distinti nella stessa manifestazione allevatoriale nella categoria a loro riservata.
A nome del C.D. dell’Anacaad, le dovute Congratulazioni a tutti gli allevatori che, con non pochi sacrifici, con i loro soggetti hanno messo in evidenza, ancora una volta, l’allevamento del cavallo Anglo Arabo.
A fine pagina le classifiche