DOMINIO DEGLI ANGLO ARABI E DERIVATI NEL COMPLETO

L’OTTANO ANGLO-ARABO DI PEÑAFLOR, TOP TEN DELLA CCI2* DI WESTERSTEDE

Lo spagnolo anglo-arabo Octano de Peñaflor 40.33% ha ottenuto un risultato straordinario nella CCI2*-S tedesca a Westerstede, dove ha gareggiato con lo spagnolo Esteban Benítez. In una prova con mezzo centinaio di iscritti, il castrone grigio ha concluso al settimo posto, e lo ha fatto anche lui con 32,2 punti dalla prova di Dressage, essendo uno degli otto concorrenti che sono riusciti a non penalizzare sul percorso Cross o sul la pista di salto.

Octano de Peñaflor 40,33%, preparato dal già citato Benítez -che ne è anche il proprietario- in Germania, è un cavallo nato otto anni fa negli stabilimenti Yeguada Parias Cervera di Peñaflor, figlio di Newman du Roulet (da Quercus du Maury e la cavalla Ixia du Roulet, di Ultra du Gue) e l’anglo-araba Kira de Peñaflor, figlia di Zandor Z e la cavalla da corsa anglo-araba Mangaria.

UN’ALTRA ANGLO-ARABA ALLA CCI DE LA DEHESA

Gli esemplari della razza anglo-araba hanno dato una vera e propria esibizione negli eventi internazionali del Complete che si sono tenuti questo fine settimana a La Dehesa, che hanno riunito gran parte dei primi accoppiamenti in Spagna.

I risultati più eccezionali sono arrivati ​​nella CCI3*-S, dove due anglo-arabi si sono piazzati ai primi due posti: la vittoria è andata a Kira HDB, figlia di Mr Cartano e Favorita HDB (Quatar de Plape e Galaxie d’Olympe). allevato dai fratelli Díaz Borrego e di proprietà del suo fantino, Marçal Piró, con il quale è stato campione di Spagna e nientemeno che secondo classificato nella Junior Europe individuale ea squadre la scorsa stagione. Ha concluso la prova con i 25,7 punti di Dressage.

È seguito da Quilate 32,53%, lo stallone Almenara Alta figlio di Quatar de Plape e Hacendosa (x Fusain Du Defey), una delle madri della scuderia, che è stato Campione Assoluto di Spagna con il suo fantino Albert Hermoso, con il quale ha ha anche rappresentato la Spagna nel Campionato Europeo. Come vincitore, ha concluso con i punti della prova di dressage, 28, qualcosa che solo questi due cavalli hanno ottenuto in una prova con venti partecipanti.

Carati 32,53%, con Albert Hermoso

L’altra vittoria anglo-araba è arrivata da Arquillo DV 33.01, figlio di Zandor Z (NL) e Glamoure 52.22%, una cavalla Fayriland II allevata dal rider internazionale spagnolo Carlos Díaz e che gareggia nel suo allievo David Periñán, con il quale è l’attuale Campione della Gioventù di Spagna.

Nella prova di più alto livello, il tre stelle lungo, Everes DV 34,67%, ha chiuso al secondo posto, a meno di un punto dalla vittoria. È un fratello madre del precedente, un figlio anglo-arabo di otto anni di Alubion DV (x Onyx de Laissac) e Glamoure 52,22% (x Fayriland II) di otto anni allevato dal suo fantino Carlos Díaz, che ha ha realizzato il miglior Cross della sua categoria nella sede di Madrid, appena un secondo sopra il tempo.

Ha anche vinto il secondo posto nel CCI2*S Chalana JP, un anglo-arabo di sei anni di proprietà di José Antonio Troncoso con cui ha gareggiato Álvaro Troncoso, finendo con 29,9 punti in Dressage.

(FOTO PRINCIPALE: Kira HDB 20,88%, con Marçal Piró)

INTERNAZIONALE DI TAIPANA FIRMATO DE LA FOLGORE

Nel CCI3*-S di Taipana, invece, sotto la sella di Andrea Cincinnati c’è stato il dominio dei cavalli allevati in Sardegna da Angelo Lai. Due femmine, sorelle materne, si sono piazzate in testa. A vincere è stata Tempesta de la Folgore (Lakota x Neoneli) mentre al secondo posto si è classificata Zairaa de la Folgore (Royaldik x Neoneli). In quinta posizione si è invece piazzato Unico de la Folgore (Concoral x Neoneli) con Martina Guerra”. (https://www.cavalliditalia.it/…/newsletter-n-27-2022…/)


Annuncio Pubblicitario