Domenica si è conclusa a Verona la Finale del Circuito Allevatoriale MASAF 2023 con la novità della sua collocazione nel padiglione 2 di Fieracavalli dove ANACAAD era presente con un proprio spazio.
L’Associazione Italiana Allevatori Anglo Arabo è stata presente anche quest’anno a Fieracavalli di Verona per l’appuntamento più importante dal punto di vista tecnico ed espositivo per l’allevamento equino italiano, ma anche un’occasione di incontro e confronto per noi allevatori. La partecipazione a Verona ha dato modo di assistere alle presentazioni attitudinali dei finalisti Anglo Arabi e derivati ed all’ottimo lavoro svolto dagli allevatori ed ai loro preparatori. Questa trasferta a Verona fieracavalli insieme alle tappe/rassegne già svoltasi ed ai risultati di prestigio di carattere nazionale ed internazionale dei nostri cavalli, aiutano alla conservazione ed alla valorizzazione della razza AA. Il Presidente Stefano Ferranti, in questa occasione, ha partecipato a riunioni e convegni dove ha esposto problematiche ed eventuali soluzioni per la razza Anglo Araba e ha avuto il piacere e l’onore di premiare i “nostri” puledri che si sono distinti in questa finale.
Questa edizione di Fieracavalli si è caratterizzata da un numero di visitatori imponente, a dimostrazione dell’interesse di un comparto sempre in ascesa con riconoscimenti importanti per il cavallo anglo arabo e per tutto l’allevamento italiano.
Atri soggetti S.I. spesso con linee materne anglo arabe si sono particolarmente distinti nella stessa manifestazione allevatoriale.
A nome del C.D. dell’Anacaad le dovute Congratulazioni a tutti gli allevatori che non con pochi sacrifici, con i loro soggetti hanno messo in evidenza, ancora una volta, l’allevamento del cavallo anglo arabo.
Qui di seguito i cavalli AA partecipanti alla finale di Verona
Ecco i risultati della finale di Verona consultando il link qui di seguito:
https://equiresults.com/competition/12181
Link Video Finali salto in Libertà 3 anni + premiazioni https: //www.youtube.com/watch?v=fFLtnWAFBJA